Moduli richiesta entrata posticipata / uscita anticipata – A.S. 2025-2026

Informazioni e link al modulo per la richiesta entrata posticipata / uscita anticipata.

I moduli digitali linkati alla fine dell’articolo sono stati creati per semplificare e digitalizzare il processo di richiesta di permessi per l’entrata posticipata o l’uscita anticipata degli studenti.

A cosa serve questi moduli
I moduli consentono ai genitori o tutori di presentare richiesta formale per:

  • entrata posticipata: quando lo studente necessita di entrare a scuola dopo l’orario standard di inizio delle lezioni
  • uscita anticipata: quando lo studente deve lasciare l’istituto prima del termine regolare delle attività didattiche

Chi può utilizzarli
I moduli possono essere compilati da:

  • un solo genitore/tutore (con dichiarazione di responsabilità per l’altro genitore)
  • entrambi i genitori che esercitano la responsabilità genitoriale

Documentazione necessaria
Prima di procedere con la compilazione, assicuratevi di avere a disposizione:

  1. orario dei mezzi di trasporto utilizzati dallo studente (file in formato pdf)
  2. documento di riconoscimento dei richiedenti (genitori/tutori) in formato digitale (PDF o immagine)

Tutte le dichiarazioni inserite nei moduli sono rese ai sensi del D.P.R. 445/2000, con piena assunzione di responsabilità da parte dei dichiaranti. È fondamentale fornire informazioni veritiere e complete per garantire l’elaborazione corretta della richiesta.

NB: Per poter compilare ognuno dei modulo è necessario essere collegati ad un account di Google (si può usare anche l’account scolastico dell’alunno).

La compilazione richiede pochi minuti e, una volta inviata, la richiesta sarà presa in carico dagli uffici competenti dell’istituto per la valutazione e l’eventuale approvazione.

INFORMATIVA PRIVACY – TRATTAMENTO DATI PERSONALI
Ai sensi degli artt. 13-14 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), informiamo che:
1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO: Liceo “G. M. Galanti” di Campobasso
2. FINALITÀ: L’indirizzo email sarà utilizzato esclusivamente per:
    – Conferma di ricezione della richiesta
    – Comunicazioni relative all’esito della pratica
    – Eventuali richieste di chiarimenti o documentazione integrativa
Il conferimento dell’email è obbligatorio per la gestione della richiesta.

Scarica la nostra app ufficiale su: