Doppio Diploma Italia-USA

Cari genitori, cari studenti,

Siamo lieti di informarvi che sono ufficialmente aperte le iscrizioni della sessione per il Programma Doppio Diploma Italia -Usa Mater Academy per l’anno accademico 2023/24.

Il Programma Doppio Diploma Ita-Usa Mater Academy è un percorso che permette ai ragazzi delle scuole superiori di frequentare corsi online direttamente con la Mater Academy High School di Miami e di ottenere il Diploma Americano, completando insieme anche gli studi in Italia. Si tratta di un percorso interamente in lingua inglese che i ragazzi svolgono nel pomeriggio e da casa utilizzando strumenti digitali per studiare, consegnare i compiti e interfacciarsi con i loro docenti negli USA. Il percorso standard dura 4 anni e prevede un impegno medio di circa 2 /3 ore settimanali a materia. È possibile scegliere di completare il Programma Doppio Diploma anche in 3 o in 2 anni con un maggiore impegno settimanale. I ragazzi frequentano i corsi a distanza direttamente con la scuola in USA, studiando settimanalmente il materiale caricato sulla loro piattaforma didattica e partecipando alle videochiamate con i loro insegnanti negli Stati Uniti e con compagni internazionali. Per ottenere il diploma americano i ragazzi completano, oltre alla scuola in Italia, un totale di sei corsi con la Mater Academy High School, di cui quattro materie obbligatorie e due a scelta dello studente.

Al Programma sarà dedicato un incontro di approfondimento che si svolgerà in modalità webinar il giorno Mercoledì 22 Marzo alle ore 17.30. Per partecipare all’incontro informativo gratuito dovrete cliccare direttamente sul seguente link il 22/03 alle 17.30:

ID riunione: 882 8989 6203
Passcode: DOPPIO

Se il link non dovesse funzionare, andate su Zoom dal vostro PC: https://zoom.us/join ed inserite le seguenti password:
ID riunione: 882 8989 6203
Passcode: DOPPIO

Per informazioni potete scrivere a: info@materdoppiodiploma.it

D.D. INTERNATIONAL – Programma Doppio Diploma
Email: info@materdoppiodiploma.it
Web: www.materdoppiodiploma.it

Catalogo_famiglie_Giugno_2023-Programma_Doppio_Diploma.pdf

Scarica la nostra app ufficiale su: