Progetto ME.MO. 2.0.

La studentessa Marika Di Criscio della classe 4B del Liceo delle Scienze Umane è stata selezionata e sta partecipando alle attività del Progetto ME.MO. 2.0. – Merito e Mobilità Sociale della Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa.ME.MO. 2.0. è un programma di orientamento e di mentoring individuale che si propone di sostenere il percorso verso la scelta universitaria di studenti di merito provenienti da contesti socio-economici fragili.

Per la Scuola Superiore Sant’Anna merito e mobilità sociale rappresentano dunque una priorità strategica necessaria per la piena realizzazione della propria missione istituzionale.
Il progetto si rivolge a studenti iscritti al IV anno delle scuole secondarie superiori appositamente selezionati, e si sviluppa da novembre 2021 a luglio 2022 con incontri a livello regionale, lavori di gruppo, internship residenziale e attività in remoto a cui si affianca l’attività di mentoring condotta dal team degli allievi della Scuola Superiore Sant’Anna con il supporto delle altre Scuole; Scuola Normale Superiore, Scuola IUSS di Pavia, SISSA di Trieste, GSSI di L’Aquila e IMT di Lucca.

Scarica la nostra app ufficiale su: